COME ARRIVARE
Come arrivare

Per visitare il Paese è quasi obbligatorio viaggiare in aereo.

Per via aerea il Brasile è ben collegato con l’Europa, il Nord America ed i suoi vicini stati sudamericani. Anche il numero di voli per il Brasile in partenza dall’ Africa e dai Paesi del Golfo è in aumento. Dall’Italia le compagnie aeree che offrono voli diretti non-stop per il Brasile sono Alitalia e TAM Airlines. Le compagnie aeree europee che offrono voli in connessione dall’Italia al Brasile sono, tra le altre, TAP, Air France, British Airways, Ibéria, KLM, LAN, Lufthansa, Swiss.
Leggi tutto
   
In aereo
A causa della vastità della nazione, il mezzo più conveniente ed a volte più economico per viaggiare all’interno del Brasile è l’aereo.
Leggi ancora
Brazilian Air Pass
Se intendete visitare il Brasile a fondo, il “Brazil Airpass” potrebbe rappresentare una soluzione conveniente: si tratta di 9 coupon, ognuno valido per un volo nazionale all’interno del Brasile in classe di viaggio Economy.
Leggi ancora
In pullman e in nave
In pullman Nonostante le grandi distanze, è possibile recarsi dal Brasile ad un’altra nazione in pullman. Il viaggio da Buenos Aires a Rio de Janeiro, per esempio, dura 44 ore e dista 2900 km. E` necessaria la prenotazione presso un’ agenzia di viaggi o presso la stazione dei pullman di partenza. Il controllo dei passaporti avviene ai rispettivi confini.
Leggi ancora
Ora
Il Brasile è diviso in tre fasce di fusi orari; generalmente le aree preferite dai turisti sono tre ore indietro rispetto all’ora di Greenwich. Questo vale per Rio, São Paulo, Brasília, Bahia, Minas Gerais, ecc. L’ora legale brasiliana va da ottobre a metà febbraio. La differenza di orario tra gran parte del Brasile e l’Italia va dalle 3 alle 5 ore a seconda del periodo dell’anno.
Leggi ancora