VSATA - Visit South America Travel Association
VBRATA lavora a stretto contatto con tutti i paesi sudamericani vicini al Brasile e ha creato un gruppo dedicato chiamato "VSATA - Visit South America Travel Association".

VSATA dà ai paesi sudamericani l’opportunitàdi partecipare a numerosi eventi e attività promozionali in Gran Bretagna e in tutta l’Europa in associazione con VBRATA ed il Brasile.

Il nostro ”United South American workshop”organizzato nel 2010 è stato un vero successo e VBRATA organizzerà in futuro molte altre attività congiunte per promuovere il Sud America e speriamo che questo diventi un evento annuale!

Il primo “United South American workshop” si è tenuto nel 2010, alla Camera di Commercio di Londra. Questo workshop è stato giudicato dagli espositori e dai partecipanti un fantastico successo, che è riuscito a riunire Paesi e linee aeree del Sud America e a sottolineare quanto di nuovo ed emozionante si può trovare nel continente.

Il workshop, che è stato organizzato da VBRATA - Visit Brazil Travel Association, ha rappresentato per i paesi del Sud America una grande opportunità di unirsi e di comunicare agevolmente agli agenti ed agli operatori cosa rende l’intero continente un luogo di vacanza estremamente desiderabile.

La serata è cominciata con una serie di colloqui di 15 minuti da parte dell’Ufficio del Turismo Brasiliano, seguiti dalle esposizioni di Iberia, LAN e TAM che hanno illustrato nel dettaglio le nuove rotte di volo verso e all’interno del Sud America e quelle già esistenti. Al termine dei colloqui i 128 partecipanti sono stati divisi in gruppi ed hanno avuto sei minuti ciascunoper ascoltare una breve presentazione su quanto ogni paese ha da offrire ai turisti. I Paesi, tra cui Brasile, Argentina, Cile, Bolivia, Colombia, Perù, Venezuela e il Mercorsur, erano tutti rappresentati all’evento. C’è stata dunque l’occasione di incontrare e parlare con i rappresentanti (dei vari paesi) godendosi intanto bevande e tartine. I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di vincere molti premi, tra cui un posto in un fam trip in Brasile.

Chris Fuzinatto, Presidente di VBRATA Europe ha detto: “ Il Sud America ha un grande potenziale per diventare una meta turistica ancora più popolare tra i viaggiatori britannici. Ciò in virtù della grandissima varietà di proposte che può offrire ai vacanzieri. Dalla fitta foresta pluviale Amazzonica alle sensazionali vette Andine c’è una straordinaria quantità di esperienze che I potenziali visitatori possono sperimentare – e, secondo una recente ricerca dell’Euromonitor, iviaggi di lusso insieme alle Olimpiadi organizzate a Rio de Janeiro sono le opportunità chiave per la regione”.

Miguel A. Solano-Lopez, Ambasciatore del Paraguay, che era presente all’evento la scorsa sera, ha detto: “Il format e l’approccio di questa serata sono stati fantastici, e questo evento ha rappresentato una grande opportunità per l’intero continente di mettersi insieme e concentrarsi su cosa lo rende una meta turistica così speciale. Dopo il successo dell’evento di quest’anno non ho dubbi che quello dell’anno prossimo sarà ancora più grande e più bello”.

Fonte:Breaking Travel News UK

http://www.breakingtravelnews.com/news/article/united-south-americas-first-workshop/
VBRATA
VBRATA
VBRATA
VBRATA
VBRATA
VBRATA